All’Hotel Villa Claudia potrai gustare i piatti della tradizione, preparati con ingredienti selezionati e in prevalenza Biologici
Il soggiorno all’Hotel Villa Claudia è un’opportunità per accrescere la consapevolezza su ciò che portiamo in tavola.
Siamo convinti che iniziando a rispettare e a prenderci cura di noi stessi automaticamente inizieremo a rispettare e prenderci cura anche del prossimo e dell’ambiente.
L’alimentazione rappresenta un passo decisivo in tal senso. Volersi bene significa mettere l’attenzione sul cibo che scegliamo ogni giorno per nutrire il nostro organismo.
Il cibo è benessere, vitalità, energia.
Per questo nella preparazione prediligiamo materie prime in parte provenienti da agricoltura biologica e quando possibile a km zero, rifiutando gli OGM e gli inquinanti prodotti monodose.
La Colazione, a base di prodotti, biscotti e dolci in gran parte fatti in casa, ti permette di risvegliarti con nuova armonia, preludio di una rilassante giornata al mare o alla scoperta dei luoghi dell’Entroterra Romagnolo.
Al ritorno dalla spiaggia o dalla gita puoi assaporare i piatti che la chef Ramona ha pensato per te. I primi sono realizzati con Pasta 100% bio proveniente dalla Cooperativa Girolomoni, fiore all’occhiello del settore e posizionata nella vicina provincia di Pesaro Urbino.
Il pranzo e la cena iniziano sempre con il Buffet di Verdure, tra cui fagiolini, fagioli, carote, patate, zucchine, melanzane, pomodori, cetrioli, cipolle.
Puntiamo sulla freschezza e sul gusto, favorendo il consumo di vegetali appena raccolti che vengono elaborati dalla Chef. In questo modo abbiamo limitato l’utilizzo di prodotti in scatola.
Nel menù tradizionale sono presenti portate di carne e di pesce, con proposte sia calde che fredde che si adattano al clima estivo.